Report di giornata
promozione, varese 2 - 7° Andata

Report di giornata
promozione, varese 2 - 7° Andata

Partite
basketball 7 laghi
pol. educativa gasch
73
65
basket bosto
basket verbano 1984
88
78
ayers rock gallarate
pall. cuoricino cardano
81
46
limax clivio
giovani atleti
56
65

Vola Bosto, Gallarate debordante

È ormai appannaggio di Basket Bosto la vetta del girone Varese 2, che chiude la propria fase di andata. 

La capolista vince una partita ad alto punteggio contro Basket Verbano imponendo il ritmo insostenibile del proprio attacco fin da un primo quarto da ben 32 punti messi a tabellone. Gli ospiti non affondano mai in maniera definitiva, ma non riescono neanche a rientrare con convinzione nel match. Per bosto si segnalano i 26 di un grande Biotti. 

Nelle zone alte della classifica prova a tenere il passo Giovani Atleti, che in casa di Limax Clivio prende comodamente il controllo delle operazioni nel primo tempo, ma rischia di farsi rimontare nella seconda metà di gara, quando cala notevolmente l'attenzione difensiva. 

Doveva essere uno scontro equilibrato quello tra Ayers Rock Gallarate e Pallacanestro Cuoricino Cardano, ma così non è stato. I padroni di casa incrementano il proprio vantaggio nei primi tre quarti di gioco, per arrivare poi al clamoroso 22-3 del quarto conclusivo, che rende il passivo pesantissimo per i viaggianti.

Gazzada aggancia invece Educativa Gasch in classifica battendola nello scontro diretto giocato in casa, grazie soprattutto a un ottimo secondo quarto, che pregiudica l'andamento del match per gli ospiti, e a un Alessio da 19 a referto.